Le finestre  Oknoplast possono inoltre essere equipaggiate a richiesta con versioni di ferramenta antieffrazione in classe di resistenza WK1 oppure WK2 certificata, vetri di sicurezza, maniglia con chiave e inserto antitrapano.

Classe di resistenza WK2 (certificata)

- 9 riscontri antieffrazione per anta posizionati in ogni rinvio d’angolo e lungo tutto il perimetro dell’infisso - maniglia con chiave e protezione antitrapano

 - vetro stratificato antisfondamento P4 - due lastre di vetro da 4 mm di spessore assemblate mediante quattro pellicole antieffrazione PVB di spessore 0,38 mm l’una, con fermavetro incollato che ne impedisce la fuoriuscita dalla sede. In caso di rottura della lastra i frammenti di vetro restano incollati alla pellicola.

WK1 – RC1 

Tempo di resistenza  3 minuti.

I componenti di questa classe presentano solamente una protezione di base contro tentativi di rottura con violenza fisica calci e strappi. Le finestre di questa classe vengono realizzate con vetri standard.

WK2 - RC2N

Senza vetro di sicurezza.

Tempo di resistenza 3 minuti.  

Qui l’autore dell’effrazione utilizza semplici attrezzi come cacciavite, tenaglie, zeppe, ecc.. per aprire in modo violento le chiusure. La rottura del vetro non è contemplata questa classe viene realizzata con vetro standard.

 WK2 - RC2

Con vetro di sicurezza.

Tempo di resistenza 3 minuti  Il tipo di autore dell’effrazione e il procedimento corrispondono alla classe RC2N. Tuttavia nella  classe RC2 -WK2 secondo la norma EN 356 è previsto un vetro di sicurezza.


NORMATIVA UNI

Con la crescita eccezionale della domanda di prodotti di sicurezza si è visto nascere la necessità di stabilire precise norme tecniche in grado di dimostrare, secondo i criteri oggettivi e universali, il reale livello di sicurezza del prodotto.

I test di prova, da realizzare in forma riproducibile per tutti i costruttori, sono lo strumento fondamentale per garantire la qualità che il produttore ha il dovere di dare al consumatore. Così è stata introdotta la norma europea UNI ENV 1627/30:2000.

La normativa europea è costituita da quattro norme: UNI ENV 1627, UNI ENV 1628, UNI ENV 1629, UNI ENV 1630, che definiscono per le chiusure antieffrazione, la classificazione, i requisiti e i metodi di prova. I prodotti che si intendono classificare e commercializzare in base a tale normativa, devono superare una "prova tipo", o prova del prototipo ingegnerizzato, presso un Istituto di prova.

La norma richiede che il campione sia sottoposto per la sua qualificazione a tre tipi di prove per la resistenza.

Sotto carico statico

Sotto carico dinamico

Sotto attacco manuale

Solo i campioni che hanno superato positivamente tutte queste prove possono essere definiti certificati ed assumere una delle sei classi in cui le prime 4 si riferiscono agli ambienti civili e privati.

Il tempo di resistenza del campione sottoposto a prova e la tipologia degli strumenti utilizzati durante l'effrazione sono definiti in base alla classe di resistenza che il prodotto intende raggiungere.

E' importante sottolineare che il tempo operativo di prova è estremamente lungo, in riferimento alla situazione reale di scasso.


LE CLASSI ANTIEFFRAZIONE INGRESSI


Fondata nel 1975, Dierre è la società leader nel mondo nella produzione di porte blindate e leader in Italia nella produzione e vendita di porte per interni e serramenti per esterni.

 

Anche le porte di ingresso quelle dette blindate hanno la loro classe di antieffrazione.

In 6 classi, infatti, regolate dalla norma Uni En 1627, si misura la capacità della  resistenza ai ladri; queste sono distinte dal superamento di specifici test, con criteri che riguardano la serratura, la tenuta della blindatura e anche la qualità dell'isolamento termico e acustico.

Un prodotto certificato deve superare delle prove presso uno degli istituti specializzati. I produttori devono poi sottostare a dei controlli periodici della produzione a garanzia della conformità al campione iniziale sottoposto alle reali prove di scasso.

I test, secondo le norme Uni En 1628, 1629 e 1630, servono a determinare la resistenza al carico statico, dinamico e manuale. Le prove mettono in luce le carenze progettuali, anche nei particolari che possono inficiare la sicurezza di tutta la struttura, come ,le saldature imperfette o il diametro delle viti. E simulano l'attacco di un malintenzionato, secondo particolari tecniche strategiche  e con un preciso numero  di strumenti da scasso a disposizione. Attrezzature e tempo di effrazione definiscono il livello di resistenza.

 


Creata per essere collocata a contatto diretto con l’ambiente esterno in ville e case unifamiliari, Synergy Out ha un alto grado d’isolamento termico e, grazie alla speciale struttura con telaio in PVC (con anima in acciaio), sopporta tutti gli effetti derivanti dalla costante esposizione agli agenti atmosferici più estremi, mantenendo inalterati nel tempo aspetto e funzionalità. DIERRE

 


Ci sono innovazioni tecnologiche che migliorano la vita con semplicità. Hibry è una di queste. 

Grazie al sistema “doppia funzione”, che coniuga in un’unica serratura - proprio come nelle automobili - la funzione automatica e quella manuale, Hibry offre maggiore praticità rispetto alle porte tradizionali, ma mantiene il controllo di apertura garantito dalla serratura meccanica. 

Evviva la tecnologia, dunque, se semplifica alcuni gesti quotidiani: purché sia di chiaro utilizzo e scongiuri il rischio di eventuali default elettronici che possono condizionare la vostra libertà d’azione. 

Evviva Hibry, una porta blindata evoluta, affidabile, sicura. 

Con certificato europeo antieffrazione di Classe 3.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU HIBRY ? CHIAMA 02.39521434


NOVABLOCK - TAPPARELLA DI SICUREZZA


Novablock è l'unico avvolgibile autobloccante di sicurezza che ti protegge dalle intrusioni senza dover installare le inferriate, infatti può anche essere lasciato parzialmente aperto senza il pericolo che qualcuno possa sollevarlo dall'esterno. Consente un ottima circolazione dell’aria e la diffusione della luce naturale grazie ad una superficie microforata. Garantisce più visibilità all’esterno senza compromettere la privacy. Protegge dalle zanzare e dagli insetti. É facile e veloce da montare infatti non prevede alcun lavoro di muratura.


PERSIANE BLINDATE

La persiana Ginko è un prodotto tecnologicamente avanzato, realizzato interamente in alluminio estruso, con una blindatura interna di acciaio inox che, con gli appositi accessori di sicurezza, garantiscono un’elevatissima resistenza ai sentivi di scasso.

E’ un sistema di sicurezza passiva brevettato e certificato Antieffrazione che offre vantaggi in termini di protezione e di design; infatti, grazie alla sia linea pulita e lineare ed alle curate rifiniture artigianali, la persiana Ginko si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di architettura e abitazione. Inoltre, garantiscono un perfetto oscuramento, resistono senza nessun problema agli agenti atmosferici e quindi non richiedono alcuna manutenzione.

Disponibile in tutte le colorazioni RAL, RAL opaco, gotici, antidati ed effetto legno, le persiane blindate Ginko sono realizzate in tre versioni: STRONG, BLINDO E SUPERBLINDO, differenti tra loro per il grado di resistenza all’effrazione.


La linea Simple di SICUR LIVING

è un’inferriata apribile studiata per i fori murari in cui non è presente un sistema di oscuramento o è presente un oscuramento diverso dalla persiana (avvolgibile, frangisole, …).

Grazie al ridotto ingombro, la linea Simple è adatta ad essere installata anche in presenza di ostacoli (tapparelle, zanzariere, …) o in caso di spessori murari sottili.

La linea Combi di SICUR LIVING è una linea brevettata che permette il perfetto abbinamento tra l’inferriata di sicurezza e le persiane grazie al profilo trafilato appositamente studiato che crea un alloggiamento perfetto per gli oscuranti. Il brevetto mantiene inalterata l’estetica di facciata a persiane chiuse consentendo però una gestione facile, veloce ed intuitiva del sistema.La particolare movimentazione consente di:

  • Aprire solo le persiane tenendo           l’ inferriata chiusa
  • Aprire unitamente inferriata e persiane
  •  Chiudere solo l’ inferriata lasciando le persiane aperte
  • Chiudere unitamente inferriata e persiane.

CERTIFICAZIONI 

Sicurezza certificata

I prodotti SICUR LIVING sono certificati contro le effrazioni in classe RC3 e RC4 come previsto dalle norme UNI-ENV 1627/1630 (rapporti di prova Istituto Giordano n° 305611 del 16/05/2013 RC4 e n° 305610 del 16/05/2013 RC3) .

Identificazione

I nostri prodotti sono sempre marchiati con etichette identificative che riportano la conformità alle direttive europee CE cosi come pure il marchio aziendale e la fabbrica dove sono state prodotte. Le direttive europee obbligano a marchiare i prodotti che necessariamente devono essere conformi a quanto da esse previsto; in tal modo cercare l’ originalità del prodotto SICUR LIVING non solo Vi tutela da forniture truffaldine ma vi consente di godere di certificazioni e garanzie che diversamente non vi sono fornite.

I prodotti SICUR LIVING sono certificati secondo le norme di mercato; i materiali sono sottoposti ad accurati controlli di produzione e di laboratorio, le lavorazioni avvengono nel rispetto delle specifiche per il conseguimento del marchio CE.

componenti e per 10 anni nel funzionamento.