Risparmio energetico tutto l'anno.

Studi recenti affermano che buona parte dei consumi energetici derivano dalle abitazioni, soprattutto dalla dispersione termica attraverso le finestre. Gli infissi in pvc Oknoplast limitano gli scambi termici tra interno ed esterno e migliorano la distribuzione della temperatura negli ambienti creando un microclima ottimale in casa. Inoltre il loro alto potere isolante aiuta a mantenere una temperatura costante negli ambienti e aumenta notevolmente il risparmio energetico durante tutto l’anno. Ecco perché sostituire i vecchi serramenti non è solamente un ottimo investimento, ma un’azione di responsabilità e salvaguardia del mondo che ci circonda.

Dispersioni di calore

Si stima che i vecchi serramenti possano causare fino al 40% della dispersione di calore di un' abitazione 

Impatto sulla salute

Le finestre ad alta efficienza termica contribuiscono a creare un microclima più sano in casa. Gli sbalzi di temperatura e l’eccessiva umidità degli ambienti, che favoriscono la proliferazione di microrganismi come muffe e batteri e la formazione di cattivi odori, vengono notevolmente ridotti.

Casa più sostenibile

Lo sapevi che le macchine per la produzione dell’aria condizionata e del riscaldamento sono fonti di gas serra? Le finestre in PVC ad alta efficienza termica di Oknoplast contribuiscono ad abbassare il consumo di energia e rendono la tua casa più sostenibile.

Oknoplast Partner CasaClima.

Valutiamo le prestazioni delle nostre finestre in tutte le fasi di progettazione, cercando di realizzare serramenti che disperdano di meno e durino il più a lungo possibile. Per sostenere e rafforzare questi principi siamo diventati Partner CasaClima, la più rinomata agenzia Italiana che certifica l’efficienza energetica. Abbiamo lavorato per creare finestre con degli standard tecnici superiori e poterle contrassegnare con il sigillo “Finestra CasaClima”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi in Europa. Abbiamo fatto tutto questo perché crediamo in una gestione di tipo sostenibile, e ci impegniamo ogni giorno per aumentare il tuo risparmio energetico.

Finestre Create appositamente per aumentare il comfort.

Tutti gli elementi di una finestra Oknoplast sono pensati per funzionare insieme, ciascuno con un compito determinato. Non solo. Sono anche creati insieme. Un gruppo di ingegneri con competenze specifiche in materia di isolamento termoacustico, sicurezza e design lavora fianco a fianco per progettare ciascun componente nel modo più innovativo possibile e creare finestre belle e performanti. Ecco perché una finestra Oknoplast è una finestra Oknoplast.

Le migliori classi energetiche

Tutte le finestre Oknoplast garantiscono parametri di isolamento termico eccezionali e si collocano nelle migliori classi energetiche A, A+ e ORO.

Vetrocamere basso emissive

Le finestre Oknoplast sono dotate di vetrocamere bassoemissive con doppio vetro riempite di gas Argon. Per esigenze particolari sono disponibili vetrocamere con triplo e quadruplo vetro che permettono di aumentare i parametri di isolamento termico e acustico.

La condensa? Solo un ricordo.

Quante volte d’inverno è capitato di avere la condensa sui vetri? Tantissime. E’ un chiaro sintomo di eccessiva umidità in casa e di un importante sbalzo di temperatura tra esterno e interno. Ma la cosa davvero importante è che grazie ai nostri telai distanziatori sarà solo un ricordo.

Canaline termiche

Warm Edge

La canalina Warm Edge è realizzata in acciaio Inox e consente l'eliminazione dei ponti termici sui bordi della vetrata migliorando l'isolamento e riducendo il fenomeno della condensa sui vetri. Non presenta punti di giuntura negli angoli perché realizzata in un unico pezzo piegato sui quattro lati. Questo migliora le prestazioni di isolamento termico e durata nel tempo.Opzione su richiesta 

Warmatec.

Warm Edge offre ottime performance, ma per migliorarle ulteriormente abbiamo creato Warmatec. Con questa canalina evoluta abbiamo ridotto maggiormente le perdite di calore ed eliminato la possibilità di formazione di condensa, senza però dimenticare l’estetica. Grazie al rivestimento in policarbonato disponibile nei colori grigio, nero e caramello potrai abbinarla perfettamente alle guarnizioni e avere un design curato nei minimi particolari.Opzione su richiesta 

Le canaline Warmatec presenti tra le lastre della vetrocamera permettono di ridurre le perdite di calore di oltre il 10% e limitano la formazione della condensa sui vetri. Opzione su richiesta.

Protezione solare

Le vetrocamere isolanti installate di serie garantiscono un’efficace protezione contro l’eccessivo surriscaldamento degli ambienti d’estate, riducendo i costi dell’aria condizionata. Per chi necessità di una protezione maggiore sono disponibili i vetri assorbenti e riflettenti i raggi solari.

Una casa che respira migliora il comfort abitativo

Per garantire ambienti salutari e ben arieggiati anche con forte umidità abbiamo progettato dei sistemi di ventilazione supplementare: gli aeratori. Costituiti da due elementi, uno interno per regolare il flusso d’aria, e uno esterno per impedire il passaggio di acqua piovana, garantiscono un corretto ricircolo dell’aria senza dispersioni di calore. Il tutto senza bisogno di aprire la finestra.

Aereco.

Aeratore con sensore di umidità Regola, in maniera automatica, il ricambio d'aria grazie a un comando che chiude o apre l'aeratore a seconda dell'umidità dell'aria all'interno del locale.

 

> Si applica su ogni serramento con larghezza dell'anta a partire da 480 mm

> 2 diverse capacità di isolamento acustico (da 33 dB e da 42 dB)

> Colori: bianco, marrone e caramello

> Non disponibile per gli scorrevoli HST